L'autunno, stagione che conclude l'anno solare, ci regala la visione di altre interessanti costellazioni, come Pegaso, Andromeda, Triangolo, Cassiopeia, Cefeo, Orsa Minore e Lucertola. Pegaso, che si riconosce per il grande quadrilatero, ci offre molte stelle doppie, l'ammasso globulare M15 e numerose galassie, mentre Andromeda, altra grande costellazione, contraddistinta da sette stelle che formano una lunga punta acuminata e ricurva, contiene la più famosa delle galassie, la Grande Galassia , M31, la più vicina alla nostra Via lattea. M31 è accompagnata da due galassie minori, M32 e NGC205, ed è l'unica già visibile ad occhio nudo. Il Triangolo, piccola costellazione ben riconoscibile per la sua forma a triangolo isoscele, ospita solo una galassia, M33, dalla forma a spirale già visibile, frontalmente, con un buon binocolo.
Cassiopeia, dalla inconfondibile forma a W o ad M, a seconda di come sia ruotata in cielo, ospita diversi ammassi galattici, alcune nebulose planetarie ed ammassi aperti.
Cefeo, ampia costellazione dalla forma di pentagono irregolare, contiene molte stelle doppie, ammassi, nebulose planetarie e diffuse, oltre a diverse galassie.
L'Orsa Minore, (detta anche Piccolo Carro) non immediatamente riconoscibile, si configura con sette stelle, quattro a formare il corpo del carro, e tre per il suo "manubrio". E' importante per la presenza della Stella Polare, una variabile, che è al l'estremità del manubrio.
La piccola costellazione della Lucertola, dalla caratteristica sagoma di linea spezzata, compresa tra Pegaso e Cefeo, è per metà attraversata dalla Via Lattea, e contiene molte stelle doppie e multiple, ammassi aperti, il quasar BL, e alcune nebulose.